Nell’ambito dell’innovazione che ci caratterizza e della continua promozione del benessere inteso come stato di salute, siamo entusiasti di presentare un nuovo servizio all’interno del nostro centro!
Al momento unici in Calabria ad avere uno strumento che possiede al suo interno una tecnologia all’avanguardia, in grado di analizzare una batteria di dati che, incrociati tra di loro, riescono a monitorare lo stato di salute.
A chi è rivolto?
L’analizzatore corporeo è adatto a:
- Ragazzi
- Adulti
- Atleti
ma è particolarmente utile in soggetti over 50 che vogliono valutare il loro stato di salute e riprendere la loro condizione fisica.
Cosa offre questa tecnologia?
Il nostro analizzatore corporeo permette un’analisi completa dello stato di salute, fornendo una serie di valori dettagliati:
Bioimpedenziometria (BIA): Massa magra, massa grassa, massa muscolare, acqua corporea, metabolismo basale, e altro
Analisi posturale 3D
Test di equilibrio
Test di reazione
Test di agilità
Misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue
Controllo della pressione sanguigna
Monitoraggio della frequenza cardiaca
Spirometria: Valutazione della capacità polmonare
Valutazione del sistema visivo
Quando eseguire il test?
Viene eseguita una prima analisi iniziale per ottenere un report completo di tutti i parametri. L’analizzatore corporeo fornirà, oltre ai singoli valori, due dati cruciali: l’indice di salute generale e l’età biologica risultante dall’incrocio dei vari dati.
In seguito alla prima valutazione, verrà stabilito un protocollo personalizzato per migliorare i livelli necessari. È consigliato ripetere la valutazione ogni 6-8 mesi, in base alle esigenze specifiche del soggetto per monitorare i progressi.
Siamo fieri di essere pionieri in Calabria nell’offerta di questo servizio esclusivo promuovendo il concetto di benessere nella nostra città che è fondamentale per garantire una qualità di vita elevata. Investire nella prevenzione delle malattie, nell’educazione sanitaria e nella promozione di stili di vita sani non solo riduce i costi sanitari, ma contribuisce anche a creare comunità più forti e resilienti. Favorire il benessere fisico e mentale consente alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale, migliorando la produttività e il benessere collettivo della società.